Come pulire parete attrezzata

Come pulire parete attrezzata

La parete attrezzata è un mobile componibile che con la sua praticità ed estetica viene sempre più apprezzata da coloro che stanno scegliendo o rinnovando l’arredamento di casa.

La sua funzione principale è di organizzare al meglio lo spazio a disposizione, esponendo e contenendo tutto ciò che serve per vivere al meglio il soggiorno, uno degli spazi più frequentati della casa e, per questo, più soggetto a sporco e polvere.

A tal proposito, lo staff di Bama, negozio d’arredamento con più punti vendita in Calabria, ha redatto una breve guida su come pulire parete attrezzata.

Come pulire parete attrezzata

Come anticipato sopra, di seguito si troveranno alcuni consigli utili su come detergere al meglio una parete attrezzata, quali prodotti utilizzare e come per non rovinarla o danneggiarla. Ovviamente, i consigli sono generici e vanno bene per qualsiasi materiale in cui sia stato realizzato il nostro mobile componibile.

Utilizzare un panno morbido

Per pulire al meglio le superfici di una parete attrezzata e sconfiggere la polvere, è opportuno utilizzare un panno morbido, bagnato con acqua tiepida, che non rilasci pelucchi. Nel caso in cui, su uno dei piani siano presenti macchie è bene non utilizzare prodotti industriali troppo aggressivi.

Attenzione all’alcool

L’alcool è uno smacchiatore molto efficace, in grado di togliere le macchie con facilità, ma al tempo stesso è particolarmente ma aggressivo. Se mal utilizzato e non diluito in abbondante acqua tiepida, l’alcool potrebbe compromettere le superfici della parete attrezzata lasciando degli aloni permanenti.

Spolverare dall’alto verso il basso

Per essere il più rapidi ed efficaci possibili quando si spolverano le superfici di una parete attrezzata, è opportuno utilizzare uno spolverino e muoverlo sempre dall’alto verso il basso: questo consentirà di non dover spostare ogni volta gli oggetti esposti in soggiorno, ma al contempo di mantenere sempre pulito ed evitare che vi siano ‘accatastamenti’ di polvere in giro.

Lascia un commento