Bama Arredamenti Corso del Tirreno, 81 Santa Maria del Cedro (CS) NUMERO VERDE 800 686291

15 febbraio 2018

Tomasella, arredare il Living con il pannello Diagonal

Nella fotografia, il significato che le linee assumono all’interno di uno scatto è cruciale.

In particolare:
le linee orizzontali infondono tranquillità
le linee verticali determinano stabilità, potenza, forza
le linee curve denotano sensualità e movimento
le linee diagonali sono sinonimo di velocità, movimento e dinamismo

Il nostro occhio scandisce un’immagine muovendosi da sinistra verso destra. Il motivo è legato alla lettura: siamo abituati a leggere in questo modo.
Organizzare quindi gli elementi in una fotografia, così come in una composizione d’arredo nel proprio soggiorno, lungo una diagonale che va dal basso al vertice destro in alto significa facilitare la lettura della fotografia da parte del nostro cervello.

In genere, inserire degli elementi diagonali permette di “guidare” l’occhio umano verso un ben determinato punto, dove possiamo magari inserire il nostro oggetto protagonista dell’ambiente.
Linee diagonali per la parete attrezzata del living: un’eleganza originale

Arredare il proprio ambiente con dettagli in diagonale è senza dubbio un trend che introduce dinamismo e prospettive inedite, in particolar modo nelle soluzioni per il living.

La parete attrezzata vive ovviamente per soddisfare la funzionalità e la praticità: in salotto si legge, si lavora, si guarda la tv, si ascolta la musica. È fondamentale, quindi, avere ante e mensole sulle quali esporre, per avere a portata di mano ciò che si desidera, per godersi il meritato relax pomeridiano o serale.

Il pensile Diagonal, soluzione dalla collezione Atlante di Gruppo Tomasella, rivisita il concetto di esposizione e ordine, per creare disegni e forme che rispondano alla propria dinamica personalità. Capienti e versatili, le mensole di Diagonal sfruttano l’abbinamento dei colori per stupire con effetti inaspettati e chic come nella Composizione A064.

Guidare l’occhio verso un punto, seguire la linea del buon design

Ma la funzionalità e il design del pannello Diagonal possono essere utilizzati anche quale supporto per gli schermi TV; se poi ad esso viene abbinato il contenitore Media Box, come nella Composizione A065, l’integrazione della tecnologia nel living diviene non solo efficiente, ma anche ordinata ed esteticamente piacevole.

Con Diagonal, la progettazione della propria casa aggiunge quel pizzico di brio, quella sensibilità alle tendenze intelligenti, che giorno dopo giorno restituiranno un tocco di classe e di dinamismo.