Divano con chaise longue
Divano con chaise longue per arredare il soggiorno? Le ultime tendenze di design affermano che si tratti del trend più popolare in termini di vendite, vista anche la comodità della soluzione, anche se non tutti possono permettersi questo tipo di modello in termini di spazio.
Scopriamo insieme agli esperti di Bama Home Design, negozio di arredamento in Calabria che ha inaugurato il progetto Divani Home Design da qualche mese, quali sono gli aspetti positivi e negativi di optare per questa soluzione.
Divano con chaise longue
Partiamo con descrivere il cliente tipo per questa tipologia di modello. Chi opta per un divano con chaise longue è certamente alla ricerca di comfort, ha un ambiente abbastanza grande da occupare e cerca spazi da ottimizzare per conservare con ordine le cose di casa.
Ti rivedi in questo profilo? Se si, il divano con chaise longue è certamente il modello che fa al caso tuo.
Il divano con chaise longue è sinonimo di comodità. Chi non si immagina, una volta tornato a casa dopo il lavoro o anche da una vacanza, sdraiato sul divano, in piena serenità, davanti alla tv o sotto una copertina in inverno? Si tratta dell’emblema del relax, di cui godere quotidianamente.
D’altro canto, però, acquistare un divano con la chaise longue è strettamente correlato al fatto di disporre di un ampio spazio nella stanza in cui l’arredo andrà ‘poggiato’. In caso contrario, potrebbe rendere l’ambiente poco vivibile e accessibile. Meglio optare per soluzioni più piccole ma altrettanto comode a quel punto.
Un altro aspetto da tenere in considerazione è che la chaise longue è spesso e volentieri un contenitore, quindi si parla di una soluzione ideale per ottimizzare gli spazi e sfruttarla come luogo in cui riporre coperte, federe, cuscini o qualsiasi cosa non si voglia lasciare in giro per casa.